Metti una domenica pomeriggio di metà giugno. Metti che ci sono 30°. Metti che sei sola, un po’ perché le amiche sono via, un po’ perché hai fatto arrivare chiaro il messaggio la-domenica-lasciatemi – stare. Si però fa caldo. E la temperatura, si sa, fiacca fisico e cervello. Quindi urge una rinfrescata ad entrambi. Cosa fare, DIY:
#1 andate in bagno e state due minuti con i polsi sotto l’acqua (fredda!!!!) del rubinetto, poi andate in cucina e mettete nel freezer una lattina di birra, che userete dopo.
#2 preparatevi un mermaid toast. Cioè un toast dai colori del mare e del mondo delle sirene. Non vi è chiaro cosa sia? Allora: il mermaid toast (creato dalla floridian blogger Adeline Waught, vibrantandpure.com) è un toast spalmato con una crema al latte di soia colorato naturalmente di ‘blue majik’, colore che si ottiene dall’alga spirulina mescolata con altre polveri di alghe blu e verdi. Fatto? Fotografatelo e instagrammatelo (con l’hasthag #unicornfood cibo arcobaleno), poi copritelo e fate riposare.
#3 scegliete e scaricate un vecchio film di Esther Williams, magari ‘Bellezze al Bagno’. Per chi non lo sapesse, Esther Williams, chiamata la ‘sirena di Hollywood’, negli anni ’50 lanciò il genere di film dalle spettacolari coreografie acquatiche, gli ‘acqua – musical’ (divenne una star dopo essere stata una campionessa di nuoto, e grazie a lei nacque il nuoto sincronizzato, oggi disciplina olimpica. La classe non è acqua).
#4 mettetevi comode, accendete la tele o il pc, e guardatevi il film, addentanto il vostro mermaid toast e passandovi la lattina di birra ghiacciata sul collo.
#5 dimenticavo: alla larga da Facebook. Dove tutto il giorno posteranno foto di spiagge, scogli & mari vari, giusto par farvi invidia. Ignorateli: alla sera saranno bruciacchiati e con la sabbia nelle mutande e sui tappetini dell’auto.
What do you think?