Allora, la domanda classica è: “Finite le ferie?”
Eccovi una to-do list dei buoni propositi più frequenti che in questi giorni durano ancora, ma fine settembre – primi di ottobre, ciao.
E non venitemi a dire che non è così, ne parliamo fra un mesetto….qui un elenco suddiviso per argomenti delle auto -promesse che ci facciamo tuttu gli anni a fine agosto.
#Una vita in vacanza: mantenere l’aria e il look vacanziero (abbronzatura, capelli, scarpe aperte, occhiale da sole con sorriso a trentadue denti, aspetto solare & riposato)
#Faccio cose, vedo gente: farsi tutte le inaugurazioni dei locali e intanto socializzare passando da un birrino all’altro (ecchisenefrega se alle cinque è già buio e ci sono -10 gradi).
# Mens sana in corpore sano: rimettersi in forma e mangiare bene, uscire di più, meditare 10 minuti ogni giorno, smettere di fumare, imparare una lingua straniera, comprare e leggere almeno un libro al mese – poi sul comodino si forma una pila ciapapuer, ma vuoi mettere?
#Almeno me la tolgo, ovvero cosa noiose ma necessarie: giro delle visite dagli dottori & specialisti, esami del sangue, commercialista, mettere in ordine la casa il cassetto dei documenti compreso).
#Altre cose per farsi male, ma che a settembre sembrano scelte eroiche: decidere di togliersi dai social (Basta col raccontare i fatti propri! Siamo persone serie, cos’è tutte questa smania per la condivisione?); fare una nuova tessera in palestra (tanto se va bene ci si va una volta, dunque è una spesa inutile), abbonarsi a Netflix (così invece di uscire più spesso, ci si tramuta in reclusi del week end e si passano tutti i venerdì sera, sabati e domenica a fare bingewatching)
#Così fan tutti: ovvero il countdown al Natale e al prossimo viaggio, andare con la compagna/moglie all’ikea e comprare inutili mobili nuovi (perchè a settembre arriva il nuovo catalogo!), darsi un’aria da intellettuale e stabilire di andare al cinema almeno una volta a settimana (e poi andarci una/max due volte in sei mesi)
#Infine:
Voglia che arrivino i primi freddi per inaugurare cose nuove da mettersi! Yeeeee!
Vabbè, poi quando con addosso tre maglioni e il piumino starete aspettando tremanti il tram, ne riparliamo.