Il Natale di Gaudenti 1971

Anche da Gaudenti 1971, a Torino in corso Vittorio Emanuele II 76, inizia il countdown per il Natale. Infatti, in questa innovativa ma tradizionale pasticceria – bakery sotto i portici a due passi dal centro, sono ben tre le tipologie di panettone che si stanno sfornando:

  • Classico, con uvetta e canditi
  • Con marron glacé
  • Ai Tre Cioccolati, con scaglie di cioccolato fondente, al latte e bianco.

Per iniziare con la giusta energia le caotiche giornate di dicembre, poi, niente di meglio che darsi appuntamento a colazione: con  una vasta scelta di croissant, torte e piccola pasticceria preparati tutti i giorni nel laboratorio interno provvisto di attrezzature di ultima generazione. “Made in To” anche il caffè con miscele della prestigiosa firma Vergnano, la più antica torrefazione italiana che da 135 anni porta avanti la cultura e la tradizione dell’autentico espresso in tutto il mondo. L’offerta pranzo è invece caratterizzata dalla pizza romana e genovese e dalle focacce farcite, come la romana o quella barese, anche queste prodotte in casa e preparate con materie prime selezionate. Ogni giorno, resta solo l’imbarazzo della scelta fra la pizza cotto e fiordilatte, quella mortadella e bufala, la focaccia al nero di seppia con rucola, pomodorini e mozzarella o quella integrale con verdure grigliate.

Prodotte giornalmente così come il pane ottenuto con farine di grano duro, segale, kamut, farro spelta e tempi di lievitazione lenti e naturali.  I clienti possono scegliere di consumare ‘dolce & salato’ negli accoglienti salottini o di portare via i loro acquisti.

Gaudenti 1971 è anche pasticceria: la proposta comprende una linea di piccole bignole tipicamente torinesi, ’declinate’ in una dozzina di deliziose tipologie: dalle classiche ripiene di zabajone, crema al pistacchio, crema alle nocciole e al caffè, fino a quelle al cocco o con crema ai marron glacé. Alle bignole si accompagna una linea di mignon e di torte monoporzione: dalla specialità maison, la torta La Gaudenti, con strati di croccante biscotto al cioccolato e mandorle alternati a una mousse di cioccolato caramellato, alla Sacher, fino alla Cheesecake e alla Mousse al cioccolato con lampone.

Il progetto Gaudenti 1971, che nasce da un’idea di Marco Bonomi e di Gianluca Chiadò Viret, e che prende vita insieme ad altri soci e collaboratori, è quello di portare a Torino una pasticceria di stampo internazionale che tuttavia abbia nel suo DNA la tradizione pasticcera piemontese.

Gli interni sono stati curati dallo Studio La Matilde, il cui staff ha saputo valorizzare in chiave contemporanea alcuni degli elementi preesistenti, come la boiserie originale.

“Gaudenti dal 1971 è un progetto giovane, dalla formula innovativa, che nella sua creazione ci sta divertendo e in cui crediamo. Speriamo – affermano Bonomi e Chiadò Viret – che il nostro spirito gaudente, cioè gioioso e amante delle cose buone, raggiunga il pubblico torinese e non”.

Gaudenti 1971

Corso Vittorio Emanuele II, 76 Torino

Tel: 011 5172262

Orari: dal lunedì al sabato 7 – 19.00

Domenica   8 – 13

www.gaudenti1971.com

Facebook: https://www.facebook.com/gaudenti1971/

Instagram: @gaudenti_1971

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *