Eataly NY raddoppia e apre a ground zero

New York e Dubai: le uniche città non italiane con due Eataly. Giovedì 11 agosto apre infatti nella Grande Mela Eataly Downtown, al terzo piano della Torre 4 del World Trade Center. Dopo quella del Flatiron, una location quantomeno delicata: Ground Zero.

Oltre a essere il luogo dove, l’11 settembre 2011, la storia del mondo è cambiata per sempre, è anche cuore della rinascita di New York. Non è un caso se il nuovo store ha come simbolo il pane (e un forno accoglie all’ingresso i clienti), icona interculturale di pace, alimento che accomuna tutti i popoli. Ogni mese dell’anno sarà  dedicato a un pane internazionale, partendo dai bagel, le ciambelle ormai divenute un classico dello street food newyorchese. Ogni 3 mesi, poi, Eataly inventerà un nuovo pane.

 

Nello spazio di oltre 4.500 metri quadri per il quale sono stati investiti 38 milioni di dollari, sono 4 i ristorantini: La Pizza & La Pasta, La Piazza, Il Pesce, Orto e Mare, incentrato su verdure e frutti di mare, che offrirà anche diverse colazioni, mentre la cucina del ristorante gourmet l’Osteria della Pace è affidata allo chef Riccardo Orfini.

L’offerta food on the go di Eataly Downtown sarà completata da un mozzarella bar, da una zona insalate made to order, dai banchi della pasta fresca e della pasticceria curata da Katia Delogu, da un wine bar, da una caffetteria Lavazza (l’obiettivo dell’azienda torinese che annuncia l’apertura di ulteriori caffetterie nei punti vendita Eataly, a Boston, Mosca, Los Angeles e Bologna, è superare un milione di caffè serviti), da una macelleria.

Inoltre ci sarà un juice bar (che servirà spremute e frullati freschi), una piadineria (dei Fratelli Maioli), un banco per i classici panini italiani e i piatti da asporto de La Gastronomia. Per lo shopping da scaffale, i prodotti italiani importati e di qualità  saranno oltre 10.000.

Infine, per un’introduzione più approfondita ai prodotti eataliani di qualità, ci sarà Foodiversità: corsi gratuiti, laboratori e dimostrazioni quotidiani intorno a un tavolo di cucina. Gli argomenti andranno da come imparare a dar la tipica forma agli gnocchi, o a come degustare l’olio extravergine d’oliva e capire se è toscano o siciliano.

Eataly Downtown NYc 4WTC, VIP opening - Photos by Pablo Enriquez

Eataly Downtown NYc 4WTC, VIP opening – Photos by Pablo Enriquez

 

No tags

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *