Già il rapporto uomo/calzino è sempre stato difficile. Chi di noi fanciulle, al momento, diciamo, clou, di quando si viene ai fatti, non ha glissato sui calzini dell’amato bene, magari evitando proprio di guardarlo in quell’attimo in cui lui (tronfio) si mostra in tutto il suo ‘splendore’, ma con i pedalini??? Che imbarazzo.
Ma l’apoteosi del calzino da uomo, segno dei tempi in cui viviamo, è stata pochi giorni fa: quando il Governatore della Louisiana, tale Billy Nungesser, accogliendo all’aeroporto di Lake Charles il Presidente Trump, ha sfoggiato ed esibito con malcelato orgoglio un paio di “socks” con disegnato il faccione del Donald. E fin qui. Ma anche – e qua sta il bello (o il brutto, a seconda) – con applicato uno svolazzante ciuffetto riproducente i capelli del Presidente. La foto dove Billy, ovviamente repubblicano, mostra il calzino a un divertito Donald è diventata virale e ha fatto il giro del mondo. Il pensiero – pietoso – è corso subito alla moglie del Governatore. E anche, per osmosi, a quella poveretta di Melania Trump. Per carità, antipatichina, ma per la quale non si può avere un moto di compassione.
Però ragazze, svegliamoci anche: la differenza è che Melania il suo tornaconto alla fine l’ha: first lady, power woman, icona di stile. Milionaria. E noi? Pensiamoci, la prossima volta che vedremo i calzini di spugna della nostra metà in giro per casa.