Sì, uno dei miei primi post su questo blog era già intitolato più o meno così, ma sinceramente anche in questo caso mi sembrava l’incipit più azzeccato per riassumere l’argomento.
Insomma, è noto: Angelina Jolie e Brad Pitt divorziano. E tutte/i abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Perché, diciamolo, vederli ogni volta cosi’ star, cosi’ splendidi splendenti, così affiatati, così coppia inarrivabile, quasi semidei, era troppo per noi, così inadeguati, bruttini e banali. Ma insomma – pensiero credo di molte/i – anche basta! E infatti basta. Dopo 12 anni di amore, di cui 2 di matrimonio, e 6 figli tra naturali ed adottati.
Che lei non fosse esattamente una ‘regolare’ si sapeva: d’altronde prima di conoscere Brad girava con appesa al collo un fialetta di sangue del primo marito Billy Bob Thorton.
Poi galeotto fu il set del non memorabilissimo film Mr. and Mrs. Smith (2005): Brad perde la testa e per Jolie lascia la moglie Jennifer Aniston. Jen. La mai dimenticabile Rachel di Friends, eletta per ben due volte da People (2004 e 2016) la donna più bella del mondo. Perché, oltre ad esserlo, bella vera, Jennifer è ‘umana’: simpatica, rassicurante, con gli occhi che ridono, Insomma, se non detestassi l’ormai strausato aggettivo, direi ‘solare’. Un tipo di donna distante che più distante non si può dall’algida e un tantino oscura Angelina. E Jen è anche una vera tosta: abbandonata per la fatale Jolie, viene banalmente e troppo superficialmente additata da tutti i tabloid come la poveretta di turno. Ma intanto Jennifer macina film che la consacrano fidanzata d’America. Spavalda e sicura, con pugno di ferro in guanto di velluto, alle premiere si mostra sempre con accompagnatori – alcuni, almeno e mio giudizio, più belli di Pitt – che puntualmente spasimano per lei e la vogliono sposare e a cui puntualmente lei dice di no. Finchè ultimamente si è accasata con quel figo di Justin Theroux e bon.
Intanto i Brangelina scoppiano e le notizie che iniziano a filtrare sono piuttosto inquietanti: lei sempre più depressa, con un‘eccessiva magrezza che potrebbe essere dovuta alla sofferenza per la presunta scappatella di lui con l’attrice Marion Cotillard (anche Jolie deve far conto col fatto che ci sarà sempre una più bella e più ‘nuova’ di te); lui (porello, credo anche per riuscire a reggere tutta la tribù di figli e le paranoie della moglie) che abusa di alcool e marjuana e dà di matto con Maddox (il ragazzo adottato da Angelina nel 2002).
In tutto questo, Jen è molto signora e tace: e non è vero che abbia detto ‘That’s Karma for you’, anche se il suo silenzio risuona come un fortissimo ‘Ahahah!’. Comunque, in questo triangolo è lei a vincere e a stravincere: vai Jenifer, il red carpet è tutto tuo (però per favore non riprenderti Brad).
What do you think?